Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Sacchi non aspettava altro: in Europa contropiede non basta

13/12/2023 09:34

Inter, Sacchi non aspettava altro: in Europa contropiede non basta |  Sport e Vai

Il cammino dell'Inter aveva messo per un po' il silenziatore alle critiche di Arrigo Sacchi ad Inzaghi ma ecco che dopo il mezzo passo falso in Champions con la Real Sociedad l'ex ct torna alla carica e alla Gazzetta dice

«Per quanto riguarda il gioco, si possono, e si devono, fare dei passi in avanti. Non possiamo sempre puntare soltanto sul contropiede e sulle difese eroiche. Servono altre soluzioni. I nerazzurri hanno lasciato il pallone agli avversari per quasi tutta la partita e questo è un errore da non commettere. È vero che gli spagnoli non sono quasi mai stati pericolosi, ma hanno avuto la possibilità di gestire il ritmo della partita. La Real Sociedad ha ottimi palleggiatori, al 36’ del primo tempo gli spagnoli avevano l’80 per cento del possesso. L’Inter non ha mai fatto pressing. Questo è un aspetto su cui lavorare. L’Inter, nelle ultime stagioni, è cresciuta parecchio, questo non va mai dimenticato. Adesso si tratta di completare l’opera per diventare protagonisti anche a livello europeo».

«Bisogna aumentare le soluzioni offensive, non si può pensare di colpire gli avversari soltanto col contropiede. Io credo che Inzaghi sia un bravo allenatore e sono certo che cercherà di alzare l’asticella. I rischi sono chiari e si chiamano Arsenal, Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City: l’Inter non deve avere paura di questi squadroni: ha le possibilità e le qualità per giocarsela contro chiunque, a patto che faccia quei miglioramenti in termini di gestione del pallone e di pressing. I nerazzurri hanno grandi giocatori, non scordiamocelo: Lautaro, Thuram, Calhanoglu, Barella sono campioni».


Tags: inter INZAGHI sacchi

Articoli Correlati