Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Roma, Cesari dà il voto a Sozza e vuota il sacco

25/04/2022 09:21

Inter-Roma, Cesari dà il voto a Sozza e vuota il sacco |  Sport e Vai

Per la maggior parte dei quotidiani, sportivi e non, la prova dell'arbitro Sozza in Inter-Roma di sabato era da 6,5-7 ma cosa ne pensa Graziano Cesari? L'ex fischietto genovese parla a Pressing, su Italia1, ed alza notevolmente la pagella dell'arbitro di Seregno ("Ha rasentato la perfezione, merita 10")  ma attacca tutti coloro che avevano criticato lui e Rocchi che l'aveva scelto

"Mi permetto di dire che al momento della sua designazione iniziale ci sono stati dei commenti vergognosi, che hanno messo in dubbio la sua onestà, la sua professionalità, la sua capacità arbitrale e l’hanno caricato di altissime responsabilità prima di una partita così importante. Non mi piace questo modo di commentare, questo approccio. Sicuramente è stato messo in dubbio: si è parlato delle sue simpatie dell’Inter, è stato addirittura cambiato il suo profilo Facebook. Si è parlato di un arbitro che se vive a Seregno non può arbitrare Inter o Milan: non può arbitrare magari il Monza, perché il comune di residenza è quello. Si è criticato un ragazzo di trentaquattro anni per una situazione assurda, stamattina non ho letto nessuno che ha chiesto scusa. I complimenti se li merita"

Cesari entra poi nel merito delle decisioni arbitrali durante la gara:

«Al 35′, su un cross di Nicolò Barella, l’Inter chiede un calcio di rigore per un tocco di mano. Assolutamente no, lui è posizionato perfettamente. Si sposta per tutta l’area di rigore per vedere un fallo di  Mancini su Dimarco, individuando la posizione fuori area. È meglio piazzato di tutti, sicuramente. Proteste della Roma sul 3-0, ma lui è in area di rigore e guarda tutto. Non c’è assolutamente nulla, non si scompone minimamente e non ha atteggiamenti particolari. Semplicemente perfetto».


Tags: inter-roma graziano cesari Sozza

Articoli Correlati