Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, pronte le alternative a Cerci

15/12/2014 13:59

Inter, pronte le alternative a Cerci |  Sport e Vai

L'Inter è parecchio indietro in classifica e già questo sarebbe un motivo sufficiente per provare a rinforzarsi sul mercato di gennaio. A questo però bisogna aggiungere le precise richieste fatte dall'allenatore Roberto Mancini, che ha preteso delle garanzie. Il nome in cima alla lista è quello di Alessio Cerci, che all'Atletico Madrid non ha trovato lo spazio che si sarebbe immaginato e che dunque sarebbe ben felice di ritornare in un campionato come quello di Serie A. Ovviamente però bisogna comunque tenere pronte delle alternative ed è quello che l'Inter sta facendo.

Si pesca in Inghilterra - I nomi che circolano sono tutti nomi da Premier League, perché non è un segreto che da tempo i nerazzurri stanno seguendo l'attaccante Lukas Podolski, che all'Arsenal non è contento (anche se a dirla tutta ultimamente sta giocando con un po' più di continuità). Il bomber della nazionale tedesca campione del mondo è un vecchio pallino di Mancini e accontenterebbe il tecnico nativo di Jesi. C'è anche un compagno di squadra di Podolski però in lista, ovvero il costaricense Joel Campbell, che in passato è stato in contatto anche con i cugini del Milan. Infine un'altra soluzione potrebbe essere quella che porta ad un giocatore del Chelsea, ovvero Mohamed Salah, che sarebbe una pista decisamente percorribile.

Si pensa anche al centrocampo - L'Inter però non si occuperò solamente dell'attacco ma penserà anche alla mediana. Sarà duello tra i nerazzurri e la Real Sociedad di David Moyes per Adnan Januzaj, centrocampista 19enne del Manchester United. Il giovane calciatore sarà quasi sicuramente girato in prestito a gennaio, vista la necessità di giocare con maggior continuità. Come scrive il Daily Star, il calciatore potrebbe fare al caso di Roberto Mancini, desideroso di portare nuova qualità in squadra durante il mercato invernale ma consapevole di non avere a disposizione grosse cifre da spendere.

 

Tags: inter Cerci podolski salah januzaj campbell Calciomercato

Articoli Correlati