Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Porto, i voti: Inzaghi indovina tutto, Lukaku sorride di nuovo

22/02/2023 23:07

Inter-Porto, i voti: Inzaghi indovina tutto, Lukaku sorride di nuovo |  Sport e Vai

L’Inter conquista la vittoria nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Simone Inzaghi trova con Lukaku a 5’ dalla fine il gol che sblocca il match e le permette di andare in Portogallo a giocare per due risultati su tre. Una partita, quella di ritorno che si preannuncia apertissima, così come quella del Meazza ha confermato tutte le attese con il Porto che ha dimostrato di essere una squadra molto ostica, difficilissima da battere e capace anche di pungere in attacco. E’ la serata di Lukaku, che risolve il match e torna a sorridere dopo un periodo decisamente difficile. 

Inter: Onana miracoloso, super Barella

Onana 7: se l’Inter riesce a tenere la porta inviolata gran parte del merito va al portiere ex Ajax che nel secondo tempo compie due interventi clamorosi. 

Darmian 6.5: è lui il vero simbolo di questa Inter, si adatta a più ruoli e gioca sempre con una straordinaria concentrazione. 

Mkhitaryan 5.5: non gioca la sua miglior partita, nel secondo tempo sbaglia clamorosamente la scelta in quello che poteva essere un contropiede importante. 

Barella 7: nelle azioni più importanti dell’Inter c’è sempre il suo zampino che si tratti di una palla recuperata, un assist o un tiro. 

Lautaro Martinez 5.5: serata decisamente opaca per l’argentino che sbaglia un paio di occasioni importanti. 

Dzeko 5: in difficoltà contro la fisica difesa del Porto, fatica a trovare la posizione ed esce dal campo piuttosto arrabbiato. 

Lukaku 7: entra subito con lo spirito giusto, lo si capisce sin dai primi palloni giocati che può fare la differenza e alla fine la zampata vincente è la sua. 

Brozovic 6.5: il suo ingresso in campo cambia la partita, Inzaghi ha trovato un’altra risorsa importante. 

Inzaghi (all.) 6.5: partita difficile quella contro il Porto, ma la sua Inter riesce a non sbandare nel momento più difficile e lui dalla panchina pesca i cambi giusti. 


Tags: pagelle inter porto Champions League

Articoli Correlati