Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pistocchi attacca Marelli su rigore negato: bufera sul web

01/10/2023 10:58

Inter, Pistocchi attacca Marelli su rigore negato: bufera sul web |  Sport e Vai

Il poker di Lautaro entrato nella ripresa ha messo il silenziatore alle polemiche ma agli  interisti non è piaciuto l'arbitraggio di Abisso - di cui ricordavano bene i nefasti precedenti - all'Arechi. In particolare in discussione c'è il rigore negato al 7′ per il contatto in area  tra Gyomber e Thuram conm l’attaccante dell’Inter che finisce a terra e per il quale il fischietto palermitano ha lasciato correre.

Per Marelli di Dazn la decisione è corretta

 “C’è un lieve contatto nella parte alta del corpo ma l’arbitro Abisso è molto vicino, a circa 5-6 metri dall’azione e non giudica l’intervento di Gyomber come irregolare. L’unico contatto che avviene tra le gambe è solo perché è Thuram ad allargare la gamba”.

Di parere opposto Maurizio Pistocchi, che quando era a Mediaset faceva anche il moviolista, e che su twitter dice

sento dire che trattenere con le due mani un avversario non è fallo. Credo che non si possa fare informazione corretta se non si mettono in evidenza episodi da regolamento molto chiari come quello su Thuram: non può non essere fallo, Thuram è nettamente davanti e viene trattenuto da dietro in maniera prolungata  e vistosa

Fioccano le reazioni: "Ma Abisso non può arbitrare ne in A ne in B. A prescindere dalle schifezze di oggi. vorrei anche capire se il fallo su lautaro fuori area era da rosso. Non hanno analizzato la situazione e hanno fatto vedere il replay solo da una prospettiva", oppure: " ricordati che Abisso è quello del rigore di capezzolo di Firenze per lui niente è impossibile"

C'è chi scrive: "Contro l'Inter è sempre così. Nessuno ha evidenziato che Marcenaro, in Empoli-Inter, ha bloccato Lautaro lanciato a rete negando la classica regola del vantaggio. Tant'è, ci siamo abituati" e poi: "Abisso e tutta la squadra arbitrale hanno fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote all'Inter. Partita che doveva finire 4-0 al primo tempo, ma con questo episodio è completamente cambiata l'inerzia della partita che poteva costare caro ai nerazzurri" e infine: "Abisso è semplicemente e colpevolmente recidivo. dovrebbe smettere di arbitrare in seri A o perlomeno non presentarsi piu in campo quando gioca l'Inter: cosi, per decoro personale"


Tags: Pistocchi Abisso Marelli

Articoli Correlati