Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pioli: Non penso alla Lazio, solo al Sassuolo

16/12/2016 15:29

Inter, Pioli: Non penso alla Lazio, solo al Sassuolo |  Sport e Vai

INTER, PIOLI

Stefano Pioli anticipa di un giorno la conferenza stampa prepartita. Il match contro il Sassuolo si giocherà domenica ad ora di pranzo a Reggio Emilia ed il tecnico dell'Inter assicura di pensare solo a quello, non al successivo confronto con la Lazio, che in fondo è la 'sua' partita.

INTER, PIOLI: SONO UN EX, SENTO QUESTA PARTITA 

"Sono un ex anche del Sassuolo, sono concentrato solo su questo", sottolinea l'allenatore. "Abbiamo fatto un'ottima settimana e siamo concentrati al massimo. La vittoria sul Genoa ha portato fiducia, autostima e consapevolezza dei propri mezzi, ma adesso conta quello che faremo domenica Potremmo anche cambiare modulo a gara in corso. A me piace che la squadra sia capace di cambiare e di adattarsi grazie alla duttilità dei singoli, poi che si giochi a 3 o a 4 in difesa conta poco. La squadra deve lavorare insieme, essere organizzata, determinata, attenta e concentrata, con gli equilibri necessari". 

INTER, PIOLI: I NUMERI SONO FATTI PER ESSERE SMENTITI

Secondo Pioli l'atteggiamento da osservare durante la gara sarà quello di " interpretarla con attenzione e determinazione, sapendo che possiamo fare male ai nostri avversari. Sarà importante e dobbiamo starci dentro con la testa. Sappiamo che è una partita importante, ma come lo saranno quelle dopo. Certe occasioni vanno sfruttate. Non vinciamo in trasferta da 3 mesi? I numeri sono fatti per essere smentiti. Coi ragazzi sono stato chiaro: non abbiamo mai vinto 3 gare di fila in stagione ed è arrivato il momento di farlo". 

Tommaso Rizzo


Tags: lazio inter sassuolo stefano pioli

Articoli Correlati