Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Per Palmeri è palese cosa manchi all'Inter

14/03/2022 11:34

Inter: Per Palmeri è palese cosa manchi all'Inter |  Sport e Vai

Si sofferma sul sofferto pari dell'Inter col Torino Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Queste le sue considerazioni principali

 in sé non è uno scandalo essere stoppati da una squadra che ti viene a prendere così alta e così intensa per tutti i 90 minuti, sapendo di essere in debito di energie causa Champions. Il problema però è che l’Inter ha avuto chiaro il cosa, ma non il come. Se decidi di giocare più basso, e di ricorrere al lancio lungo, e di organizzarti per blitz, allora devi fare semplicemente tutto quello che l’Inter ha fatto, però devi farlo meglio: essendo più reattivo, sfruttando le transizioni buttandoti negli spazi senza palla, giocarla più velocemente se colpisci di rimessa. Non è successo, e di questo sì l’Inter può biasimarsi.

Lo scudetto è andato? Piano, l’ambiente Inter si deprimerà, ma come può essere andato uno scudetto quando il gap oscilla tra -4 e -1 e ci sono 27 punti a disposizione.  Non voglio rendermi ridicolo, né scrivere critiche qualunquiste dal punto di vista tecnico, non ho certo la presunzione di insegnare a Simone Inzaghi il suo lavoro, che io non so certo fare. Eppure è ormai cronica l’incapacità dell’Inter del centrare la porta rispetto alla mole di occasioni prodotte: perfino contro il Torino, dove non meritava la vittoria, e però per le occasioni sola davanti al portiere avrebbe potuto tranquillamente vincere largo. E se ci volesse qualche allenamento specifico?…


Tags: inter scudetto INZAGHI

Articoli Correlati