Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pedullà: quando ammetterete l'abbaglio preso?

14/02/2024 08:58

Inter, Pedullà: quando ammetterete l'abbaglio preso? |  Sport e Vai

Dedica un paragrafo anche a un paragone che sta perdendo sempre più motivo di essere Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com, ovvero quello tra Thuram e Luikaku. Questi i passaggi principali

Marcus Thuram ha legittimato in quasi otto mesi di stagione quanto era chiaro fino dalla scorsa estate: grande acquisto a parametro zero. Eppure il passaparola era “non è un acquisto utile, l’Inter rimpiangerà Dzeko e Lukaku, avrà grandi problemi negli ultimi 30 metri e sarà costretta a tornare sul mercato”. Balle spaziali. Thuram oggi è un trascinatore, non soltanto per i gol (pesanti e bellissimi) che segna, ma anche perché si è inserito nei meccanismi come se fosse nerazzurro da qualche anno. Eppure c’è chi, capa tosta, continua a preferirgli Lukaku, ignaro di quanto stia accadendo da settimane e settimane.

“Lukaku dinanzi alla porta non sbaglia” è il teorema dei suddetti predicatori solitari che sono stati evidentemente sbugiardati durante Roma-Inter:  Quelle opportunità, in quantità industriale, le aveva bucate anche durante il Mondiale in Qatar, mandando a quel paese le ambizioni del Belgio. Bisognerebbe appoggiare una mano sulla coscienza e ammettere l’abbaglio preso.


Tags: lukaku pedullà thuram

Articoli Correlati