Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pavard spiega la sua scelta e fa una promessa ai tifosi: sono qui grazie a una leggenda

28/09/2023 21:03

Inter, Pavard spiega la sua scelta e fa una promessa ai tifosi: sono qui grazie a una leggenda |  Sport e Vai

Lo stadio più bello in cui ha giocato? "Quello dell'Inter, San Siro". Risposta secca di Benjamin Pavard, difensore dell'Inter, nella lunga intervista a Dazn. Dalla scelta dell'Italia alla promessa ai tifosi dell'Inter, il terzino francese ha toccato tanti temi interessanti. 

"Seguivo la serie A da tanto tempo, ho tanti amici che giocano in Italia. Per me è un campionato forte tatticamente, sento di poter imparare un sacco di cose qui. Sono orgoglioso di far parte di questo grande club che è l'Inter. Gioco a calcio per vincere trofei, alla fine della mia carriera sarò fiero di me quando guarderò nella mia bacheca tutti i trofei che avrò vinto. Spero possano essere ancora tanti, perché sono uno che ha fame di vincere trofei. E mi piacerebbe vincere parecchi titoli anche con l'Inter, a fine stagione festeggiare lo Scudetto e mettere la seconda stella sulla maglia".

"Sentivo che era arrivato il momento di una nuova sfida. Si è presentata l'Inter, club dalla grande storia scritta da leggende come Javier Zanetti, che oggi lavora ancora per il club e per il quale ho grande rispetto. Per me si è trattato di qualcosa di evidente, l'Inter si è presentata con le mie stesse ambizioni, ovvero vincere il maggior numero di trofei possibili. Speriamo di poter celebrare a fine stagione più vittorie possibili, insieme ai nostri meravigliosi tifosi".

"La mia posizione preferita? Centrale nella difesa a tre, e lì che mi sento a mio agio. Laterale destro? Tutti sanno che posso giocarci ma non è lì che mi sento a mio agio. Sono all'Inter per potermi esprimere nel ruolo che preferisco, dove posso portare la mia esperienza".


Tags: inter Zanetti pavard

Articoli Correlati