Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Palmeri spiega perché Inzaghi non ha colpe sui cambi

09/01/2023 08:02

Inter: Palmeri spiega perché Inzaghi non ha colpe sui cambi |  Sport e Vai

Torna sul rocambolesco pari di Monza Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista e dopo aver sottolineato gli errori arbitrali dice

il pareggio non è arrivato non solo per la palla persa da Mkhitaryan. Troppo semplicistico... se l’arbitro ha inficiato la partita gravemente, c’è però un corso del gioco che è stato agevolato dall’atteggiamento dell’Inter. Per 35 minuti nel Secondo Tempo è andata in apnea aspettando che passassero i minuti. ormai fosse fatta. E’ mancata la mentalità che ti fa reggere psicologicamente, la concentrazione più che il gioco, quella che l’Inter non aveva mai perso contro il Napoli perché consapevole che sarebbe stato l’ultimo definitivo errore.

E’ vero che è venuto a mancare l’apporto di un disastroso Lukaku, ma fa ll paio con la prestazione inguardabile d Correa dalla panchina contro il Napoli, eppure là l’atteggiamento della squadra era stato sufficiente a neutralizzare anche i panchinari negativi. Inutile accusare Inzaghi di sostituzioni sbagliate: ha fatto grossomodo quello che c’era da fare. Quello che è mancato è stata la forza di capire che bisognava alzare l’intensità a metà secondo tempo, per ricacciare indietro le velleità del Monza. I punti che ti mancano possono arrivare solo come conseguenza di questa capacità di concentrazione.


Tags: inter INZAGHI monza

Articoli Correlati