Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Palmeri: Ora portategli rispetto ma quel grido d'allarme fa paura

15/08/2022 10:25

Inter, Palmeri: Ora portategli rispetto ma quel grido d'allarme fa paura |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento dell'Inter, dopo la vittoria di Lecce, Tancredi Palmeri nel suo editoriale per L'interista. Scrive tra l'altro il giornalista di BeInsport

il valore di Dumfries, cioè di un esterno che ha dimostrato da subito di essere costante e decisivo, è di almeno 50 milioni - almeno E insomma, l’avete capito adesso quanto è importante Dumfries? Altro che pezza sacrificabile.

E visto che ci siamo, sarebbe anche arrivato il momento di portare un po’ di rispetto per Simone Inzaghi. Ha passato un’estate quasi a doversi giustificare di non aver vinto uno scudetto per 2 punti. Quando invece, con una barca che ad agosto scorso sembrava alla deriva, è riuscito a vincere 2 trofei, sfiorare il campionato, uscire a testa alta dalla Champions e giocare il calcio migliore di tutti. L’Inter ha l’obbligo di essere competitiva, ma è assurdo che le si chieda l’obbligo di vincere quando non ha i soldi per comprare chi vorrebbe venire, e deve sperare che non offrano troppo per i suoi.


E in quella frase ripetuta sia in conferenza che in post partita, “L’Inter deve rimanere così”, c’è in verità molto da preoccuparsi per gli interisti: perché Simone non ha detto che rimarrà così, non ne ha il potere, e nemmeno gliel’hanno garantito che sarà così. Si chiama parlare a nuora perché suocera intenda: sembra proprio che sia un grido d’allarme lanciato dal mister verso Zhang, per far sì che qualora avvenga l’irreparabile nelle cessioni, ognuno si prenda le proprie responsabilità e nessuno faccia finta di cadere dalle nuvole.


Tags: inter INZAGHI Dumfries

Articoli Correlati