Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Palmeri: Lukaku sbaglia, ha fatto male i conti

02/01/2023 09:40

Inter, Palmeri: Lukaku sbaglia, ha fatto male i conti |  Sport e Vai

Si proietta allo scontro diretto tra Inter e Napoli del 4 gennaio Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Il giornalista di Sportitalia parte dalle parole dette da Lukaku nei giorni scorsi e dice

Nel consueto messaggio di fine anno a reti unificate di Lukaku alla nazione, c’è un concetto su cui il belga ha torto.... In sé Lukaku non dice una casa sbagliata quando semplicemente fa notare che, per un campionato che si concluda al 6 di giugno, sia assurdo dire che un giudizio sullo scudetto al 4 di gennaio sia già definitivo. Eppure non è così. Perché dal basso di -11 l’Inter è appesa ancora a una speranziella, dovuta a due fattori...il primo è che ha ancora entrambi gli scontri diretti con il Napoli a disposizione ma Inter-Napoli è già decisiva per i nerazzurri: a -11 dalla capolista, anche un pareggio vorrebbe praticamente dire addio allo scudetto.

E se anche così non fosse sufficiente (ma già lo è), basti pensare al dato definitivo. Solo una volta nella storia sono stati recuperati 11 punti di distacco per arrivare al titolo. Successe alla Juve di Allegri nel 2015-16. Se vogliamo si potrebbero citare i 7 punti ripresi dall’Inter di Invernizzi nel 1970-71 con le vittorie a due punti e il campionato a sole 30 giornate. Ma in entrambi i casi, il ritardo massimo fu registrato non più tardi dell’ottava giornata…

 


Tags: inter napoli lukaku

Articoli Correlati