Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Palmeri: Inzaghi avrà capito che ora è obbligatoria?

01/05/2023 11:23

Inter, Palmeri: Inzaghi avrà capito che ora è obbligatoria? |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento dell'Inter dopo il successo per 3-1 contro la Lazio Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

A questo punto non c’è turn-over che tenga: Lukaku ha scavalcato definitivamente le gerarchie rispetto a Dzeko, e nonostante le differenti caratteristiche tattiche, regalare i minuti senza il belga in campo non ha senso.  Il suo rendimento da solo non è minimamente paragonabile a quando performa con accanto Lautaro Martinez. Nemmeno l’argentino se la passava bene, e anche lui si è giovato della presenza dell’altra metà della LuLa. E la partita della Lazio era un crocevia essenziale nella lotta Champions.

Per questo la LuLa è obbligatoria soprattutto con avversari di alto lignaggio: quand’anche dovessero esser deludenti i due attaccanti, tuttavia in campo assieme si danno forza che per estensione si trasmette al resto della squadra. Per il resto, l’imbuto totale del finale di stagione non permette più rivoli: la LuLa deve essere il punto di partenza delle partite a prescindere; e si può fare, anche se sembra un tour de force. Ma con solo 1 mese davanti, indietro non si torna.


Tags: inter lukaku lautaro martinez

Articoli Correlati