Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Palmeri indica le tre cose da migliorare e attacca i tifosi

09/10/2023 06:40

Inter, Palmeri indica le tre cose da migliorare e attacca i tifosi |  Sport e Vai

Si sofferma sulla situazione dell'Inter al momento della sosta Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Alla pausa l’Inter ci va avendo di netto, ma di netto proprio, il miglior gioco del campionato; avendo incontrato due big come Milan e Fiorentina e avendo rifilatogli un 5-1 e un 4-0; eppure guarda in alto e vede il Milan. Cosa deve migliorare l’Inter? C’è una cosa che accomuna i 5 punti persi con Sassuolo e Bologna: in entrambi i casi si è deciso di limitare al massimo il turnover nonostante si arrivasse da uno sforzo non indifferente di 3 partite nei 10 giorni precedenti compresa la Champions.
C’è poi la gestione dell’ansia in campo: tanto contro Sassuolo quanto contro Bologna, la vittoria è stata ribaltata avendo davanti un terzo abbondante di partita. Eppure lo svantaggio/pareggio hanno portato a essere precipitosi.

E qui si arriva al terzo punto, a cosa deve essere gestito meglio sugli spalti, il tifo nerazzurro reagisce alla negatività, e adesso al secondo posto, come se fosse una sentenza definitiva! E diamine, siamo all’’ottava giornata, non alla ventottesima! Non si può nel giro di 3 giorni passare dalle lodi a Simone Inzaghi per un gioco contro il Benfica come quello del Triplete, a tornare a fare i cacadubbi su tutto dopo un pareggio contro il Bologna. Sicuramente Simone può migliorare degli aspetti, personalmente penso che questa gestione iniziale del turnover sia quello principale, ma gli interisti non possono farsi prendere dalla psicosi del moriremo tutti a ogni stop con le piccole, tornando a farsi venire i fantasmi per lo scudetto di 2 anni fa.

 


Tags: inter INZAGHI turnover

Articoli Correlati