Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Palmeri già sa le 5 sostituzioni di Inzaghi e a che minuto

22/01/2024 08:58

Inter, Palmeri già sa le 5 sostituzioni di Inzaghi e a che minuto |  Sport e Vai

Si sofferma sulla strategia che l'Inter deve adottare contro il Napoli nella finale di Supercoppa Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

C’è un nodo fondamentale: quanto tenere in conto lo sforzo di quei giocatori che hanno speso tanto, in vista di Fiorentina e Juventus. Contro il Napoli la prestazione di Barella, Calhanoglu e Dimarco è stata spaziale. E proprio su di loro si fa un ragionamento: in difesa al momento c’è una rotazione con uguale rendimento, mentre Asllani e Frattesi che bene comunque si stanno comportando, tuttavia non possono giocoforza essere a quei livelli eccelsi, come anche Carlos Augusto, scelta sicura ma non paragonabile a Dimarco. E senza dimenticare la diffida pendente su Barella, che sicuramente qui a Riyadh ed eventualmente anche a Firenze terrà comunque gli interisti col fiato sospeso.

Però Simone Inzaghi nelle grandi partite non riesce a rinunciare ai titolari Sicuramente Calhanoglu potrebbe essere sostituito già al 60’, e poi a seguire Dimarco, Mkhitaryan e Barella, con un quinto cambio per Lautaro o Darmian. L’alternarsi nei titolari no, ma la programmazione nelle sostituzioni quella può avere senso, e spesso Simone Inzaghi l’ha adottata con risultati mai lodati abbastanza.


Tags: inter Çalhanoglu barella

Articoli Correlati