Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Palmeri: Bastoni l'ha detto chiaramente, avete sentito?

12/02/2024 09:18

Inter, Palmeri: Bastoni l'ha detto chiaramente, avete sentito? |  Sport e Vai

Si sofferma su una frase detta da Bastoni dopo la vittoria dell'Inter a Roma Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista e dice

le parole mai banali di una colonna come Bastoni suonano ancora più sorprendenti. Perché incredibilmente l’Inter non si nasconde: non certo per lo scudetto, che è obiettivo dichiarato dal giorno 1 del precampionato e che con coerenza non è mai stato negato né nella buona né nella cattiva sorte; ma addirittura per la Champions. Poteva cavarsela con parole di circostanza, poteva semplicemente dire che l’Atletico è difficile ma loro sono pronti, e invece ha puntato dritto al bersaglio grosso.
Ma quante possibilità di vincere ha questa Inter? Parte favorita ma non eccessivamente contro l’Atletico, dunque l’eliminazione è possibile, e poi ai Quarti il tuo percorso dipende irrimediabilmente dal sorteggio.

Ci sono due squadre che le sono sicuramente superiori, Manchester City e Real Madrid, e altre due migliori sulla carta ma con cui puoi giocartela alla pari, Bayern e PSG. Nel City qualcosa sembra essersi rotto, o appagato, o appannato.  Ha una sicurezza invece il Real Madrid che forse è anche più importante della forza pura, e dunque si merita di essere la favorita. L’Inter sa con chi deve avere a che fare.


Tags: inter champions bastoni

Articoli Correlati