Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Osvaldo va al Valencia: pronto l'assalto a Ramirez

20/11/2013 16:43

Inter, Osvaldo va al Valencia: pronto l'assalto a Ramirez |  Sport e Vai

E' un'Inter scatenata quella che sulle ali dell'entusiasmo per l'arrivo del nuovo proprietario Erick Thohir sta pianificando le strategie di calciomercato in vista di gennaio. Con Milito sempre ai box e certamente non favorito dalla propria carta d'identità e con Icardi e Belfodil che devono ancora dimostrare di essere adatti ai grandi palcoscenici, la priorità di Mazzarri è quella di avere un attaccante da poter affiancare a Palacio. Grazie al poliedrico "Trenza" capace di giostrare sia da prima sia da seconda punta, l'Inter può decidere come intervenire sul mercato, visionando vari calciatori dalle mere doti offensive.

Sfuma Osvaldo: secondo le ultime novità provenienti dalla Spagna, l'attaccante italoargentino a lungo inseguito dall'Inter sarebbe ad un passo dal trasferimento a Valencia. Il bomber ex Roma ed ora al Southampton era un obiettivo di mercato della società nerazzurra, ma a gennaio con ogni probabilità passerà al club della Liga dopo soltanto sei mesi, tra tanti bassi e pochi alti, nelle file della squadra dell'Hampshire. Fallito l'assalto all'attaccante della Nazionale di Prandelli, per il ruolo di prima punta rimane calda la pista che porta all'acquisto di Mitroglou, attaccante classe 1988 dell'Olympiakos e della selezione nazionale della Grecia. Bomber dalla grande fisicità, forza fisica e colpo di testa sono le caratteristiche che ne fanno l'ideale compagno di reparto del più tecnico e scattante Palacio.
Poichè la tattica calcistica non è una scienza esatta come la matematica, però, l'Inter sta monitorando anche una vecchia conoscenza del calcio italiano e della Serie A, il cui nome è da tempo scritto nei taccuini degli uomini di mercato del club meneghino: Gaston Ramirez, attuale compagno di squadra di Osvaldo al Southampton.
Protagonista di due ottime stagioni con la maglia del Bologna, nell'estate 2012 era passato al club inglese per ben 15 milioni di euro, dopo essere stato vicinissimo anche al passaggio ai nerazzurri e alla Roma. Uruguayano dal mancino vellutato, il giocatore è in grado di interpretare tutti i ruoli offensivi, dal trequartista all'ala sino alla seconda punta: da quando è sbarcato Oltremanica, però, le sue prestazioni sono state ben al di sotto delle aspettative, tanto che ora il Southampton potrebbe decidere di cederlo per una cifra che riesca a rimborsare almeno parzialmente l'investimento: per 12 milioni, quindi, l'Inter potrebbe acquistare un calciatore dalle innegabili doti e dal grande talento, nonché ancora nel fiore dell'età (è un classe 1990).

Gabriele Vecchi


Tags: serie a inter osvaldo calciomercato inter ramirez Calcio

Articoli Correlati