Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Orrico come Sacchi: Inzaghi sempre nel mirino

03/10/2023 14:53

Inter, Orrico come Sacchi: Inzaghi sempre nel mirino |  Sport e Vai

L'ex allenatore Corrado Orrico ha rilasciato un'intervista su Tutto Mercato Web dove ha parlato dell'Inter, di Simone Inzaghi e delle ambizioni dei vicecampioni d'Europa, mostrando scetticismo e poca empatica con il lavoro del tecnico piacentino, soprattutto riguardo l'ultima decisione di non far partire Lautaro Martinez titolare nella gara di campionato contro la Salernitana:

L'Inter non mi convince. Ha grande valore nei suoi giocatori, però la guida tecnica ha stravaganze che non sempre hanno senso. Penso alla panchina di Lautaro Martinez a Salerno: era talmente arrabbiato che è entrato e ha fatto quattro gol. È uno che va fatto giocare sempre: sta bene, è un animale da combattimento e non è tanto soggetto a infortuni come altri. Ha un fisico nato per giocare a calcio

Orrico continua le sue dichiarazioni prendendo di mira proprio Inzaghi e il suo modo di lavorare, dando ragione ad Arrigo Sacchi che proprio nei giorni scorsi aveva manifestato le stesse idee:

A me non piacciono gli allenatori buonisti, come mi pare sia Inzaghi, ma quelli che hanno attributi e che hanno un radicalismo come propria ragion d'essere.  penso che Sacchi abbia ragione: Inzaghi non ha ancora vinto un campionato ma ha vinto tante finali ed è una cosa difficile da spiegare. Non credo che vincerà lo scudetto nemmeno quest'anno.

A cura di Massimo Santalucia

 


Tags: inter arrigo sacchi simone inzaghi Orrico

Articoli Correlati