Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Onana ufficialmente dello United: le cifre e le reazioni

16/07/2023 23:36

Inter, Onana ufficialmente dello United: le cifre e le reazioni |  Sport e Vai

Mentre a sorpresa l'Inter si aggiudicava per la prossima stagione Juan Cuadrado, nelle stesse ore è arrivata l'ufficialità di un addio che da settimane doveva consumarsi, ovvero quello di André Onana.

Il portiere che ha lasciato ottima traccia di sé in nerazzurro andrà al Manchester United per 50 milioni di euro più 4 di bonus. In buona sostanza, l'Inter ha realizzato una plusvalenza sull'ex Ajax, cosa che darà maggiore impulso al mercato in entrata (intanto per la porta resta salda la pista per il ticket Sommer-Trubin, con l'estremo difensore del Bayern Monaco ad avere la priorità, seguito poi dal giovane prospetto dello Shakhtar Donetsk).

E se sul web si ironizza sulla campagna acquisti di Marotta in chiave Juve dopo Cuadrado ("Qualcuno calmi Don Beppe, quello ci porta anche Bonucci e Buffon"), altri salutano con un filo di rammarico Onana: "Grande perdita a livello di carisma e di tattica. A certe cifre però, specie per un portiere e specie se hai bisogno di cash, non puoi rinunciare. In bocca al lupo André".

Non manca l'amarezza: "Ormai il calcio italiano è diventato provinciale,una volta i campioni venivano in Italia per rimanerci,ora è solo un campionato di passaggio per i giocatori forti", "La mia rabbia è che sempre più campioni snobbano l’Italia, e quando invece esce un nuovo talento dopo un anno e due se ne va". E c'è spazio anche per l'ironia: "Dopo Lukaku, in un solo colpo l'Inter ha perso 2 portieri".

 

 

 

 


Tags: inter calciomercato inter Onana

Articoli Correlati