Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, oggi nemici e domani compagni: la strategia di Marotta

20/02/2022 12:00

Inter, oggi nemici e domani compagni: la strategia di Marotta |  Sport e Vai

Giovani, forti e italiani. Sulla scia dei Barella e dei Bastoni che sono già leader di questa Inter sempre meno Internazionale. Scamacca e Frattesi oggi saranno due volte gli osservati speciali a San Siro per Inter-Sassuolo. Sono i due elementi di spicco, assieme a Raspadori, della squadra di Dionisi ma anche gli obiettivi di mercato dei nerazzurri

L’Inter già a gennaio ha chiarito le sue intenzioni provando addirittura ad anticipare l’arrivo di Frattesi, e ribadendo che Scamacca è il primo nome per rinforzare l’attacco per la stagione 2022/23. Chiaro che la bottega neroverde sia pregiata, e che strappare i due giocatori al Sassuolo non sarà semplice né economico. La valutazione che viene fatta al momento dal ds Carnevali è la seguente: Scamacca 40 milioni di euro, Frattesi 25. Dunque per l’Inter sarebbe una operazione complessiva da circa 65 milioni di euro, a prescindere dalle formule che verranno adottate. Tanti soldi, che però rappresenterebbero un investimento, prima ancora che una spesa fine a se stessa. Soprattutto per quanto riguarda Frattesi: il centrocampista classe ’99 rappresenterebbe una sorta di “erede” di Barella, e prenderebbe il posto dei sicuri partenti Vecino e Vidal.


Per lui ci sarebbe già una strategia di mercato: ammortizzare l’investimento con l’inserimento di due giovani nerazzurri oggi in prestito come Lorenzo Pirola e Andrea Pinamonti. L’attaccante, vicino alla doppia cifra di gol segnati in maglia Empoli, potrebbe essere valutato sui 25 milioni ed è un profilo che in casa Sassuolo stanno seguendo con particolare attenzione. Ma un discorso analogo può esser fatto per Scamacca: i ragionamenti post-Dzeko, vista l’età del giocatore, vanno obbligatoriamente fatti, e l’attaccante classe ’99 ne rappresenta l’ideale successore, per età e caratteristiche.

 


Tags: inter Gianluca Scamacca Davide Frattesi

Articoli Correlati