Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Napoli, formazioni: Palacio e Icardi sfidano Higuain, sarà tango argentino

26/04/2014 11:37

Inter-Napoli, formazioni: Palacio e Icardi sfidano Higuain, sarà tango argentino |  Sport e Vai

INTER-NAPOLI

Tanta argentina in campo tra Inter e Napoli, anticipo in notturna di questa sera allo stadio San Siro di Milano. I nerazzurri hanno la chances di confermare quanto di buono fatto nelle ultime partite ma soprattutto di mettere al sicuro il posto in Europa League specie sul Milan che ieri si è fermato a Roma, ko 2-0. Dal canto suo il Napoli ha davvero poco da chiedere: sicuro del 3° posto oramai, della Champions, deve stare attento a non pregiudicare con i risultati il suo cammino comunque non convincente a fronte della campagna acquisti.

Gara degli ex soprattutto in panchina con Benitez che torna a Milano dove vinse il Mondiale per club ma andò via subito nell'anno dopo il triplete mentre Mazzarri rincontra la sua "creatura" che senza di lui non ha saputo fare molto meglio.

In casa nerazzurra: agli squalificati Samuel e Rolando e all'infortunato Juan Jesus, ieri si è aggiunto anche Jonathan. Al suo posto ci sarà D'Ambrosio. Il vero allarme è in difesa, dove, insieme a Campagnaro e Ranocchia, potrebbe partire da titolare per la prima volta in nerazzurro Marco Andreolli. A centrocampo, Kovacic favorito su Guarin.

Nel Napoli Henrique, rimasto coinvolto in uno spettacolare incidente stradale, sta bene e risulta regolarmente tra i convocati e andrà in campo. Callejon ha recuperato dalla contusione al piede. Seconda convocazione consecutiva per Zuniga.

Inter (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Andreolli; D'Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Icardi, Palacio.
A disp.: Carrizo, Castellazzi, Zanetti, Taider, Kuzmanovic, Guarin, Botta, Milito. All.: Mazzarri
Squalificati: Samuel (1), Rolando (1)
Indisponibili: Juan Jesus, Alvarez, Jonathan

Napoli (4-2-3-1): Reina; Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disp.: Doblas, Colombo, Reveillere, Mesto, Zuniga, Radosevic, Behrami, Dzemaili, Insigne, Zapata, Pandev. All.: Benitez
Squalificati: Fernandez (1)
Indisponibili: Rafael, Maggio


Tags: serie a mazzarri benitez inter-napoli

Articoli Correlati