Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 27 Settembre 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Moratti si esalta dopo il derby: Ormai nessuna strada è preclusa

18/09/2023 21:48

Inter, Moratti si esalta dopo il derby: Ormai nessuna strada è preclusa |  Sport e Vai

"Uno dei derby più belli che io abbia mai visto, senza dubbio": Massimo Moratti non ha dubbi quando parla del derby di campionato vinto dalla sua Inter sul Milan per 5-1. In una intervista concessa a L'Interista l'ex presidente nerazzurro ha commentato:

È stata una gioia per tutti i tifosi, si è visto da come ballavano i giocatori sotto la pioggia a fine partita. Non che fosse inaspettata come vittoria, ma il fatto che sia arrivata in modo così schiacciante dà grande soddisfazione.

La squadra obiettivamente è molto forte, l'Inter ha dato l'impressione di poter controllare la partita. Non avevo visto il Milan contro la Roma e dalla tv si capisce fino ad un certo punto, ma mi sembrava che noi avessimo tutte le armi giuste per fare una bella partita e così è stato".

Moratti ha lodato poi i singoli. Su Thuram "qualsiasi cosa faccia mi piace: è un ragazzo molto intelligente che sta giocando bene, non sbaglia un pallone. Veramente ha affascinato e conquistato tutti e gli auguro di continuare così". E su Dimarco: "Ormai si è imposto come uno dei migliori esterni che ci siano. E' completo. E siamo coperti in quella fascia, a quanto ho potuto vedere dopo i cambi", riferendosi a Carlos Augusto.

Su Lautaro ha poi aggiunto: "Ha classe. Ma Lautaro ha soprattutto il carattere, la volontà e la voglia per crescere sempre. E lo fa: perché ogni partita gioca meglio".

Infine, Moratti ha parlato degli obiettivi dell'Inter:

Per scaramanzia non si dice niente, ma veramente più degli altri anni questa squadra ha aperte tutte le strade.


Tags: inter massimo moratti derby milan-inter

Articoli Correlati