Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter Milan, Pioli e Inzaghi studiano le mosse

09/09/2023 09:44

Inter Milan, Pioli e Inzaghi studiano le mosse |  Sport e Vai

L'attesa cresce, e nonostante in questi giorni le squadre nazionali siano impegnate alle qualificazioni europee, l'appuntamento per tutti i tifosi appassionati è fissato per sabato 16 settembre alle ore 18, momento in cui la serie A riaprirà i battenti con il derby tra Inter e Milan. Stefano Pioli e Simone Inzaghi studiano le mosse decisive per trovare la formazione titolare ideale e ai possibili subentri a gara in corso.

Inter, Lautaro certezza, Frattesi e Klaassen speranze

L'Inter ripartirà dalla certezza Lautaro Martinez, cinque reti in tre partite, e dalle buonissime speranze regalate da Marcus Thuram, capace di sbloccarsi nel match contro la Fiorentina. Dalla panchina, Simone Inzaghi si aspetta molto dai nuovi acquisti e può contare sulle armi a disposizione arrivate dal mercato:
A centrocampo, Davide Frattesi ha giocato solo due spezzoni di partite fino ad oggi ed è sicuramente da considerare un suo inserimento a gara in corso. Carlos Augusto e l'ultimo arrivo Klasseen hanno molta voglia di dimostrare il loro valore e continuano ad allenarsi con determinazione. In attacco, Alexis Sanchez e Arnautovic scalpitano per entrare e dare il loro contributo dopo le buone prestazioni della passata stagione.

Milan: ansia Giroud, Jovic e Okafor scalpitano

Il Milan si affiderà alla spina dorsale consolidata composta da Maignan, Theo Hernandez e Leao. In dubbio Olivier Giroud a causa di un infortunio subito nella gara tra Francia e Irlanda. Se il francese non dovesse recuperare, uno tra Okafor e Jovic potrebbe partire titolare per provare a scardinare la difesa nerazzurra ancora inviolata. Da tenere d'occhio anche Samuel Chukwueze, capace di siglare 13 reti con la maglia del Villareal nella passata Liga spagnola.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: serie a derby milano simone inzaghi stefano pioli

Articoli Correlati