Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Milan o Juventus? Davide Frattesi ha scelto, il retroscena

16/06/2023 08:54

Inter, Milan o Juventus? Davide Frattesi ha scelto, il retroscena |  Sport e Vai

L'anno scorso sembrava promesso sposo della Roma, ma alla fine non se ne fece niente. Difficile, per non dire impossibile, però, che anche quest'anno Davide Frattesi resta al Sassuolo. Il centrocampista della Nazionale è il giocatore italiano più ambito di tutta la serie A e da mesi sono sulle sue tracce Milan, Inter e Juventus. Chi la spunterà? Per la Gazzetta c'è un indizio importante: il goiocatore ha scelto il nerazzurro e c'è anche l'accordo tra l'Inter e il club emiliano sulla base di 35 milioni di euro.

Prestito oneroso con obbligo di riscatto la formula, l’attaccante Samuele Mulattieri - valutato 5 milioni - la contropartita tecnica individuata per la chiusura del cerchio, tanto che nelle prossime ore i nerazzurri verseranno al Frosinone 500 mila euro per riportarlo a casa. Che cosa manca allora? L’Inter ha bisogno di incassare prima di procedere all’acquisto. E non c’è l’ok di Steven Zhang a chiudere l’affare prima di alleggerire la rosa.

È una situazione che ricorda - non proprio in maniera positiva - quanto vissuto dall’Inter un anno fa con Bremer. L’Inter, in mezzo a tante pretendenti, ha adesso in mano il gradimento totale del centrocampista: non è poco, è un grande punto di partenza. Ma anche la tempistica in casi come questi gioca un ruolo importante, se non decisivo. L’Inter deve vendere, farà in tempo?


Tags: inter zhang Davide Frattesi

Articoli Correlati