Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Milan, le ultime: Scelte fatte per Spalletti e Gattuso

21/10/2018 15:55

Inter-Milan, le ultime: Scelte fatte per Spalletti e Gattuso |  Sport e Vai

Tutto deciso, tranne il risultato. Spalletti e Gattuso hanno scelte le formazioni del derby di stasera (20.30, diretta su Sky) salvo colpi di scena dell'ultim'ora. Dopo le vittorie contro Sampdoria, Fiorentina, Cagliari e Spal i nerazzurri cercano il quinto successo consecutivo e per riuscirci Spalletti pensa a Politano nel tridente offensivo insieme a Nainggolan e Perisic, con Keita in panchina. Vecino è completamente recuperato ma lascerà spazio a Gagliardini. Spalletti dovrebbe dunque mandare in campo l'Inter con il consueto 4-2-3-1: Handanovic tra i pali, linea difensiva composta – da destra a sinistra – da D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar e Asamoah; Gagliardini e Brozovic il duo di centrocampo, mentre davanti a loro agirà il tridente offensivo con Politano, Nainggolan e Perisic. Unica punta sarà Mauro Icardi che ai rossoneri ha segnato complessivamente 4 gol nei 12 derby disputati. Anche il Milan vuol dare continuità alla striscia positiva. Sciolto anche l'ultimo dubbio per Gattuso con Calabria che sembra aver scalzato Abate. Romagnoli tornerà al centro della difesa insieme a Musacchio (Caldara in panchina, ma adesso pienamente recuperato dopo i problemi di inizio stagione), in avanti confermato Calhanoglu e spazio al 4-3-3: Donnarumma tra i pali, Abate, Musacchio, Romagnoli e Ricardo Rodriguez saranno i quattro che andranno a comporre la linea difensiva; a centrocampo Kessié e Bonaventura agiranno ai lati di Biglia, in attacco invece toccherà a Suso e Calhanoglu il compito di servire Higuain.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Milan (4-3-3) : Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Rino Gattuso.

 


Tags: milan formazioni inter

Articoli Correlati