Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Milan, Cesari fa chiarezza su rigore negato e mancato rosso

17/05/2023 08:22

Inter-Milan, Cesari fa chiarezza su rigore negato e mancato rosso |  Sport e Vai

Come se l'è cavata il francese Turpin dopo tutte le polemiche che hanno fatto seguito alla sua designazione per l'euroderby di Milano? I tifosi dell'Inter si sono arrabbiati per aver consentito troppi falli, specie in avvio, ai rossoneri ed anche i nerazzurri hanno avuto qualcosa da ridire ma tutto sommato la sua prova è stata buona.
 

A fare chiarezza è Graziano Cesari. A Canale 5 l'ex arbitro genovese premette: "Quest’arbitro è esperto, lo scorso anno ha fatto la finale di Champions League, finita con diciannove falli e un ammonito. In questa edizione ha diretto Bayern Monaco-Manchester City, dove nel Manchester ci sono quattro francesi. Pavard e Upamecano sono stati ammoniti, dall’altra parte anche Laporte è stato ammonito".

Poi analizza la gara: "Turpin ha fischiato 37 falli quando la media è di 22, ma ha superato l'esame. Errore nel primo tempo per fallo fischiato su Giroud. Il francese non la prende con la mano, lui si lamenta e chiede spiegazioni ma l'arbitro era in posizione non consona. Vediamo ora come se la cava quando la gara si accende. Nella ripresa tra Barella e Tonali c'è uno scambio di convenevoli, lui li richiama e li ammonisce, per me è un'ingenuità.  Intervento Krunic su Calhanoglu? Giocatore nettamente in ritardo. Acerbi? Pestone arrivato a pallone lontano: o finge molto bene o è accidentale ma subito dopo si scusa. Acerbi però gira lo sguardo per vedere Tonali, il movimento del piede sinistro c’è tutto»

 

 


Tags: arbitro acerbi graziano cesari

Articoli Correlati