Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Milan, altro derby di mercato per un ex (nerazzurro)

10/07/2021 21:54

Inter-Milan, altro derby di mercato per un ex (nerazzurro) |  Sport e Vai

Strano a dirsi, ma c'è un giocatore che il Barcellona nel 2018 aveva pagato la bellezza di 120 milioni di euro più altri 40 milioni di bonus, e che oggi viene considerato un potenziale affare low cost. Affare che sono pronte a fare sia l'Inter, che lo conosce molto bene, che il Milan.

Stiamo parlando del brasiliano Philippe Coutinho, oggi 29enne, nerazzurro dal 2010 al 2012, con in mezzo una parentesi in prestito all'Espanyol, venduto al Liverpool nel gennaio 2013 per 10 milioni di euro, passato poi a peso d'oro al Barcellona nel 2018.

Grande promessa, ma talento mai veramente esploso, a causa anche di tanti infortuni. Come l'ultimo, nel 2020, che di fatto lo ha reso invisibile agli occhi dell'allenatore olandese Ronald Koeman. Il Barça ha deciso di puntare su Pedri (e Insigne?), sacrificando Coutinho (in scadenza nel 2023) già in questa sessione estiva, e sta valutando anche l'offerta del Leicester

Il club inglese sarà a tutti gli effetti un terzo incomodo per i club milanesi, perché in Premier League Coutinho ha vissuto gli anni migliori della sua carriera e quella potrebbe essere per lui una scelta di cuore più forte di qualunque ingaggio.


Tags: serie a barcellona calciomercato milan calciomercato inter philippe coutinho

Articoli Correlati