Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Matri: Barella ad un livello altissimo, ma la vera sorpresa al centrocampo è lui

11/02/2024 19:22

Inter, Matri: Barella ad un livello altissimo, ma la vera sorpresa al centrocampo è lui |  Sport e Vai

Dopo il successo per 4-2 contro la Roma, l'Inter procede spedita nella sua marcia verso lo scudetto. Merito del lavoro di Inzaghi e di giocatori giunti ad un livello top, in particolare al centrocampo. Oltre a Calhanoglu, tra i registi più forti d'Europa, sta colpendo la crescita di Barella, come hanno commentato gli opinionisti ex calciatori a DAZN. In particolare, Alessandro Matri ha sì riconosciuto il progresso del sardo, ma ha anche aggiunto riguardo un compagno di reparto:

Per me l'impatto di Frattesi è stato devastante, mentre Barella è stato aiutato alle volte. Vorrei vedere la reazione di Nicolò con un allenatore che lo mette in competizione sin da subito col compagno di reparto. Non mi aspettavo neanche io che dal Cagliari, arrivato all'Inter riuscisse a raggiungere questo livello. Quest'anno quando poteva essere messo in discussione Inzaghi lo ha tutelato perché la vera sorpresa è stato Frattesi. Arrivato dal Sassuolo in una squadra in cui devi vincere per forza, ha avuto un impatto importante in Nazionale e nell'Inter e può dare fastidio ad un titolare. Inzaghi lo ha protetto ma così si fa a costruire un undici titolare del resto.

Riccardo Montolivo ha poi aggiunto:

Barella per me non è una sorpresa. L'ho visto subito che era davvero forte. Non so se possa fare il titolare in qualunque squadra di Europa, non so se avrebbe lo stesso peso specifico che ha nell'Inter.

 


Tags: matri barella Davide Frattesi

Articoli Correlati