Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Materazzi: Ho avuto momenti di difficoltà, ma sono rimasto una bandiera

28/07/2023 18:59

Inter, Materazzi: Ho avuto momenti di difficoltà, ma sono rimasto una bandiera |  Sport e Vai

Marco Materazzi è volato in Giappone, destinazione Osaka, per prendere parte alla spedizione dell'Inter nel Sol Levante per un tour di amichevoli estive. Durante all'evento KAMO Store della città nipponica l'ex calciatore ha affrontato il discorso sulle bandiere nel calcio, sempre più ammainate:

Il calcio è cambiato, non posso giudicare le scelte dei giocatori perché se no farei il commentatore sportivo, cosa che non voglio fare. Non mi piaceva essere giudicato da un ex collega quando era giocatore.

È capitato anche a me all’Inter di avere momenti di difficoltà, e di conseguenza di aver voglia, magari sbagliando per orgoglio, di andare altrove per dimostrare il mio valore. Poi, invece, sono rimasto e mi reputo una bandiera di questo club: questo non ha prezzo.

Ma ripeto: non giudico chi fa altre scelte, il mondo è bello perché è vario. Io posso dire che è stato meglio non cambire squadra, sono diventato l’unico interista campione del mondo per club e per nazionali. Questo è il coronamento di tutto ciò che ho fatto per l’Inter e per i colori che ho difeso per tutta la carriera.


Tags: inter amichevoli marco materazzi

Articoli Correlati