Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Marotta sul derby: Sconfitta immeritata

08/02/2022 20:47

Inter, Marotta sul derby: Sconfitta immeritata |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di SportMediaset prima del match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma, l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, torna a parlare del derby e rivela:

Derby? C'è il giusto rammarico per una sconfitta immeritata. Però, dobbiamo voltare pagina e affrontare al meglio la gara di questa sera contro la Roma. La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto. 

Poi, sulle squalifiche a Bastoni e Inzaghi arrivate in giornata, Marotta spiega:

Sono valutazioni che toccano al Giudice sportivo in base a ciò che è riportato nel referto dall'arbitro. Ci rimettiamo all'attenta valutazione che sarà fatta domani, quando decideremo che cosa fare. Ovviamente, non dobbiamo avere alibi. Abbiamo perso e dobbiamo farne tesoro, guardando a questa sera e alla gara con il Napoli con il piglio giusto e la voglia di raggiungere i traguardi. Ricorso? Valuteremo con l'avvocato e decideremo. Certamente, dobbiamo essere ancora più bravi a gestire i momenti di sconforto come quelli nel finale del derby... dobbiamo migliorarci, questo è l'obiettivo.

Poi, sulla possibilità di rivedere Mourinho sulla panchina nerazzurra:

Non abbiamo mai fatto questa considerazione. Ovvio, c'è il riconoscimento per un grande allenatore che ha scritto quella che, forse, è la pagina più importante e bella della storia del club. Gli va attribuito il giusto merito e, noi che siamo arrivati dopo di lui, non possiamo non esprimere apprezzamento per un importante professionista.

Infine, sulle possibilità di vedere la Juventus tornare in corsa per lo scudetto:

Ci sono 45 punti disponibili e c'è tempo per vedere la classifica cambiare. La Juve è una squadra che, per forza di cose, deve essere protagonista. Certo, è un po' in ritardo, ma ha forza e capacità. Siamo consci che resta nelle griglia di squadre che lottano per traguardi importanti.


Tags: juventus inter mourinho marotta derby

Articoli Correlati