Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Marotta prepara il "sacrificio eccellente" e fissa il prezzo

22/02/2022 19:03

Inter, Marotta prepara il "sacrificio eccellente" e fissa il prezzo |  Sport e Vai

Grandi manovre di mercato in vista in casa Inter. Sarà un'estate molto calda sulla sponda nerazzurra dei Navigili, perché il ds Marotta sta mettendo a punto diverse strategie che vedranno protagonisti giocatori in entrata (Scamacca, Frattesi, Bremer) e in uscita. Tra questi, c'è sicuramente Lautaro Martinez, che sta vivendo una stagione con poche luci ed ha molto mercato.

Potrebbe essere dunque lui il sacrificato eccellente dalla società: naturalmente soltanto  in presenza di un'offerta valida. L'argentino manda messaggi dai suoi profili social - "Quando serve,  bisogna metterci le palle" ha scritto nell'ultimo post - ma l'ultimo gol su azione è del 17 dicembre scorso. 

Il suo 2022 è stato fino ad oggi all'insegna del "vorrei ma non posso": il feeling con Dzeko che non decolla, la concorrenza di Sanchez sempre sul collo,  e il rinnovo di qualche mese fa fino al 2025 non esclude una cessione. Chiaro che allo stato attuale non è dato sapere quale sarà il suo futuro: potrebbe anche restare all'Inter, ma nel nuovo contratto è stata tolta la clausola rescissoria, segno che il club è aperto a trattare con chiunque. La sua valutazione, comunque, è attorno ai 90 milioni di euro.

Stando a quanto riporta calciomercato.com, ci sarebbe già un club interessato: il Liverpool avrebbe infatti acceso i fari su di lui, anche perché è sempre stato un pupillo di Jurgen Klopp. "E' uno degli attaccanti più forti al mondo" aveva detto una volta. Non è escluso che proprio i Reds possano fare un tentativo in estate: poi venne Diogo Jota, ma Firmino dovrebbe salutare, dunque servirà un altro attaccante dalle parti di Anfield. 
 


Tags: inter liverpool lautaro martinez

Articoli Correlati