Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Marotta: Inzaghi il nostro Ferguson? L'ammissione dell'ad

20/02/2024 21:13

Inter, Marotta: Inzaghi il nostro Ferguson? L'ammissione dell'ad |  Sport e Vai

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Inter-Atletico Madrid, valida per l'andata degli ottavi di Champions League, Beppe Marotta ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di Sport Mediaset. Ecco cosa ha detto l'amministratore delegato riguardo le ultime indiscrezioni sulla svolta in merito al rifinanziamento del debito contratto con Oaktree:

Non voglio entrare nel merito, parlo con Steven Zhang e posso solo dire che si parla di programmazione e di continuità. Il modello di Zhang ha regalato soddisfazioni e va riconosciuto.

Poi parlando dei traguardi nerazzurri:

Ogni club ha la sua identità. Quello all'Inter è stato un percorso lento che ha portato ad alcuni risultati. C'è stata una grande risposta da parte di tutti, c'è grande senso di appartenenza. Siamo cresciuti, perdendo anche una finale di Champions, l'autostima è una di quelle qualità per intraprendere un percorso vincente. Ci stiamo provando, i complimenti ci riempiono di orgoglio e vanno estesi a tutti.

Inzaghi il Ferguson dell'Inter? Non lo so. Il cammino che ha fatto Inzaghi è straordinario, è arrivato in punta di piedi e ha dimostrato di essere un bravo allenatore. Lui ha 10-12 anni in meno rispetto ai grandi allenatori in giro per il mondo. Ha superato critiche e pressioni, lui applica un metodo di calcio anche bello. Ce lo godiamo, vorremmo gestirlo il più lungo possibile.

 


Tags: inter INZAGHI beppe marotta

Articoli Correlati