Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Marotta commenta la Champions e chiude il mercato

26/08/2021 22:45

Inter, Marotta commenta la Champions e chiude il mercato |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di SkySport, Bebbe Marotta ha commentato l'esito del sorteggio dei gironi di Champions League che vedrà l'Inter vedersela con Real Madrid, Shakthar e Sheriff. L'ad spiega:

Occorre fare grande distinguo col campionato, dove vince sempre la squadra migliore. In Champions League, invece, ci sono dei condizionamenti come infortuni e condizioni climatiche. A questo occorre poi aggiungere il fatto che affrontare due squadre già incrociate nella passata stagione è qualcosa di inedito. Permettetemi di fare un grande in bocca al lupo a De Zerbi. E, poi, c'è questo Sheriff, la prima moldava in Champions, se non sbaglio... un altro inedito. Detto questo, è un girone insidioso, ma l'importante è arrivare all'appuntamento con la squadra migliore.

Poi, l'ammissione sulla presenza del Real Madrid:

Contento? Eh insomma, fare punti al Bernabeu è un'impresa difficilissima, ha un'atmosfera particolare, sarà dura.

Infine sul mercato, Marotta si dice soddisfatto:

La proprietà ci ha chiesto di trovare risorse finanziare e lo abbiamo fatto anche grazie al lavoro di Baccin e Ausilio. Da lì abbiamo cercato di individuare i giocatori che potessero fare al caso nostro. Credo che ci siamo riusciti anche grazie a circostanze favorevoli. Oggi, abbiamo una rosa diversa dall'anno scorso. Sostituire giocatori come Lukaku e Hakimi non è facile, ma siamo felici del lavoro che abbiamo fatto. Anche perché era necessario mettere in sicurezza l'azienda in un momento di contrazione finanziaria, sono sicuri che i tifosi capiranno. Oggi abbiamo un allenatore bravissimo e possiamo guardare al futuro con fiducia e ottimismo. Il mercato in entrata è chiuso.


Tags: inter marotta Champions League

Articoli Correlati