Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Lukaku vuole restare ma la situazione si complica

20/06/2023 19:02

Inter, Lukaku vuole restare ma la situazione si complica |  Sport e Vai

Romelu Lukaku potrebbe diventare il caso Skriniar del mercato interista di quest'anno? Il tira e molla dalle sfumature di una telenovela sta andando avanti da tempo, come avvenuto con il difensore slovacco, e pure in questo caso al momento non si intravede una svolta definitiva.

Da Sky Sport gli ultimi aggiornamenti parlano di una "operazione non semplice" riguardo il prestito dal Chelsea: se la volontà del belga è quello di rimanere all'Inter, dopo essersi pentito di averla lasciata per i Blues, dall'altra parte il club inglese è disposto ad aspettare "di fronte all’offerta di prestito nerazzurra". Spiegano da Sky Sport:

La volontà del club inglese è infatti quella di cederlo. Sarà fondamentale la volontà del giocatore, in Arabia o altrove il Chelsea potrebbe trovare soluzioni più interessanti. L’Inter non può comprare il cartellino al momento, può prenderlo in prestito. Non è semplice, il fattore che può lasciare speranza è che Lukaku vuole l’Inter e l’Inter vuole Lukaku.

Andando più nel dettaglio dell'operazione di un prestito rinnovato per Lukaku, Tuttosport ha invece così ricostruito:

Difficilmente all’Inter verrà concesso uno sconto su quanto speso nel ’22-23, ovvero 20 milioni fra prestito (8) e parte dell’ingaggio (12 lordi). Il club nerazzurro vorrebbe ovviamente spendere meno e in questo senso un sacrificio verrà fatto da Lukaku che ha fatto sapere di essere disposto a ridursi lo stipendio.

E dunque quale potrebbe essere per il Chelsea la chiave per dire sì a un nuovo prestito? Inserire nella formula un obbligo di riscatto a 45 milioni, ovvero quanto peserà a bilancio Big Rom nell'estate 2024 (mancheranno due anni alla fine del contratto, è stato acquistato per 113 milioni). Difficilmente l’Inter accetterà l'obbligo, non fosse altro perché il belga nel 2024 avrà 31 anni. A Milano potrebbero acconsentire all’inserimento di un diritto di riscatto per poter valutare la stagione di Lukaku e ragionare se investire una cifra del genere o sedersi nuovamente col Chelsea per strappare magari un prezzo migliore.

 


Tags: inter chelsea romelu lukaku

Articoli Correlati