Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Lukaku, svolta in arrivo: si chiude a breve

08/07/2023 10:38

Inter-Lukaku, svolta in arrivo: si chiude a breve |  Sport e Vai

Svolta nella trattativa Lukaku tra Inter e Chelsea. La società nerazzurra punta ad acquistare il belga a titolo definitivo.

Inter, Lukaku si avvicina il ritorno a Milano

Giornate decisive per il futuro di Romelu Lukaku che cerca di fare chiarezza sul suo futuro. Nelle ultime ore c'è stato l'incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'avvocato Sebastiene Ledure che cura gli interessi di Big Rom e, a quanto pare, sembra che le parti abbiano trovato la strada da percorrere. L'Inter non è più interessata al prestito, ma punterà ad acquistare l'attaccante a titolo definitivo, accontentando la formula richiesta del Chelsea.

Il club di Zhang è pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro per arrivare al belga e la squadra londinese potrebbe cedere visto che dopo l'offerta di 50 milioni avanzata dal Al Hilal, nessun altro club si è interessato al calciatore. C'è ancora molto da lavorare per chiudere l'operazione, ma i nerazzurri sembrano aver trovato la chiave di volta per soddisfare il club inglese e regalare ai tifosi il ritorno ufficiale del loro beniamino.

Tridente da sogno per Simone Inzaghi: Lukaku, Lautaro e Thuram

La forte volontà di Romelu Lukaku sembra pesare tanto sull'esito dell'operazione, infatti, il gigante belga non ha mai nascosto il suo amore per i colori nerazzurri e non ha preso in considerazioni alternative concrete per il suo futuro. La prossima settimana potrà essere quella decisiva, visto che la società di Zhang incasserà i soldi per la cessione di Onana (circa 55 milioni) al Manchester United, e proverà ad affrettare i tempi.

Il 16 luglio è fissata la data per il ritiro precampionato e Simone Inzaghi riprenderà il lavoro con i suoi uomini e l'Inter farà di tutto per dare al tecnico piacentino la squadra al completo. L'idea di un attacco formato da Lukaku, Lautaro Martinez e Marcus Thuram fa ben sperare il tecnico piacentino e stimola la fantasia dei tifosi interisti.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: chelsea calciomercato inter romelu lukaku

Articoli Correlati