Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Lukaku e la telefonata che ha cambiato tutto: il retroscena

20/06/2022 08:08

Inter, Lukaku e la telefonata che ha cambiato tutto: il retroscena |  Sport e Vai

Sembra davvero fatta per il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter. L'affare si chiuderà in prestito secco per 10 mln di euro più 2 di bonus, uno dei quali legato alla vittoria dello scudetto. L'Inter dovrà dare l'ok subito oppure cercare di abbassare un po’ la cifra, perché Zhang vorrebbe uno sconto ma tutti danno ormai per chiusa la trattativa. Sul Corriere dello sport viene rivelato un retroscena da cui è partita tutta la telenovela su Big Rom.

Dopo le varie interviste in Inghilterra, in cui Lukaku aveva mandato i primi, inequivocabili, segnali la svolta arriva alle 8,30 di martedì 5 aprile quando s’illumina il display del cellulare di Inzaghi.

 Dall'altro capo c'è Lukaku che dice:  «Pronto, mister. Auguri. Sono Romelu. Buon compleanno». Simone risponde. Brevi convenevoli. Big Rom va subito al punto: «Mister, cosa posso fare per l’Inter? Vorrei tornare». Ecco com’è nato, poco più di due mesi fa, l’intrigo più clamoroso e inatteso del mercato - scrive il Corsport - Come trasformare una telefonata amichevole e di auguri nella base di una trattativa che si sarebbe sviluppata nelle settimane successive. L’invito di Romelu, in crisi a Stamford Bridge da mesi, mai considerato da Tuchel e pentito per essere rientrato in Inghilterra. Senza quel colpo di telefono, non ci sarebbe stato colpo di mercato.
.

 


Tags: inter INZAGHI lukaku

Articoli Correlati