Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, decisi i portieri per il dopo Onana

11/07/2023 08:34

Inter, decisi i portieri per il dopo Onana |  Sport e Vai

La partenza di Onana porterà circa 60 milioni di euro dal Manchester United. L'inter cerca di identificare i migliori profili sui quali investire per garantire due portieri di qualità.

L'Inter prova a chiudere l'affare Andrè Onana entro il 20 luglio in modo da avere la liquidità necessaria da disporre sul mercato. La partenza del portierone camerunese, che sembra ormai a un passo dal Manchester United, lascerà un vuoto importante da riempiere tra i pali nerazzurri e la società ha messo nel mirino due calciatori pronti a formare la nuova coppia a partire dalla prossima stagione. Il primo nome su cui stanno lavorando da giorni Piero Ausilio e Beppe Marotta è Yann Sommer. Lo svizzero sembra non rientrare nel progetto dei campioni di Germania e a trentaquattro anni ha voglia di cimentarsi in una nuova esperienza. L'Inter sembra la piazza giusta e la società nerazzurra pare pronta a pagare la clausola di 6 milioni fissata dal Bayern. Simone Inzaghi ha bisogno di un numero uno con cui iniziare a lavorare in vista del ritiro precampionato e stima Sommer per la sua grande esperienza maturata in Champions League (38 presenze) e con la nazionale Svizzera (83). 

L'idea della dirigenza Neroblu è quella di affiancare un giovane di prospettiva all'ex Borussia Mönchengladbach e gli indizi portano a Anatolij Turbin, l'ucraino è considerato un ottimo prospetto per il futuro. Il ventunenne è di proprietà dello Shaktar e chiede una cifra intorno ai 20 milioni, la società di Zhang proverà a chiudere per 10, cercando di consegnare il prima possibile a Simone Inzaghi la nuova coppia di estremi difensori per ripartire al meglio dalla prossima stagione.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: calciomercato inter simone inzaghi yann sommer Onana

Articoli Correlati