Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: L'obbiettivo per la difesa è un ex Juve

22/06/2023 12:30

Inter: L'obbiettivo per la difesa è un ex Juve |  Sport e Vai

L'Inter pensa a come rafforzarsi in fase difensiva per la prossima stagione. Spunta il nome dell'ex Juve Merih Demiral come possibile obbiettivo.

 

Inter: Demiral l'uomo giusto per sotituire Skriniar 

L'imminente partenza di Milan Skriniar verso il Paris Saint-Germain e l'addio di Danilo D'ambrosio in scadenza di contratto portano l'Inter a doversi rafforzare in fase difensiva per non rischiare di ritrovarsi una rosa poco profonda in vista della prossima stagione. Il rinnovo di Francesco Acerbi e quello imminente di Stefan De Vrij non bastano a garantire i centrali necessari tra titolari e rimpiazzi a disposizione di Simone Inzaghi, ecco perché nelle ultime ore sta circolando sempre più insistentemente il nome di Merih Demiral. Il difensore turco dell'Atalanta ha centimetri e grande forza fisica e si avvicina per caratteristiche all'ormai ex Skriniar, tutti motivi che lo riportano prepotentemente tra la lista degli obbiettivi del mercato neroblu.

 

Inter, l'incontro con l'Atalanta per arrivare a Demiral

Inter e Atalanta si sono incontrati nei giorni scorsi in grande segreto per approfondire la questione Demiral e sembrano esserci margini per intavolare la trattativa. La stagione appena conclusa ha dimostrato quanto il difensore turco non sia più nei progetti di mister Gasperini che nella seconda parte del campionato lo ha spesso e volentieri lasciato in panchina, preferendo Djimsiti e Toloi e scatenando spiacevoli tensioni all'interno dello spogliatoio. Già a gennaio scorso durante il mercatore di riparazione invernale, Beppe Marotta e Piero Ausilio si erano interessati al difensore atalantino senza poi trovare l'accordo decisivo e ora tornano alla carica, forti anche della volontà del giocatore che ha sempre manifestato la grande voglia di vestire la maglia interista. L'Inter punterà ad un prestito secco e i buoni rapporti tra Zhang e la famiglia Percassi lasciano buonissime speranze per la riuscita dell'operazione.

 

A cura di Massimo Santalucia 


Tags: juventus beppe marotta calciomercato inter zhang demiral

Articoli Correlati