Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, l'amore di Vieri che rivela un retroscena con Moratti

15/11/2023 14:24

Inter, l'amore di Vieri che rivela un retroscena con Moratti |  Sport e Vai

Bobo Vieri, dopo il divorzio con Adani, Ventola e Cassano, ha voluto ripercorrere diversi momenti della sua carriera. L'ex centravanti nerazzurro ha parlato alla radio-televisione della Lega, affermando che l'Inter è la squadra che gli è rimasta più nel cuore. 

Sono andato all’Inter perché volevo giocare con Ronaldo – ha raccontato Vieri -. Mi ha chiamato Narciso Pezzotti, il secondo di Lippi, ho dato subito l’ok. Andavo a giocare in uno stadio come San Siro, una meraviglia, il mio preferito in assoluto. Ronaldo è stato il giocatore più forte, a quei tempi era incredibile e io ero curioso di conoscerlo. Mi ricordo la prima partita di campionato, giocavamo alle 15.00 un Inter-Verona. Quando ho visto 60 mila persone ho pensato che avrei dovuto fare gol al primo pallone toccato. Il riscaldamento, con tutte quelle persone a cantare, è stato da pelle d’oca. Uno stadio così dà una carica che non si può capire. Un club meraviglioso, c’era tutto per vincere. Quale squadra tifo? Io ho tifato tutte le squadre in cui ho giocato, ma l’Inter è la squadra che mi ha dato di più. 

Quindi il pensiero su Massimo Moratti: "Moratti amava l’Inter, quando perdevamo una partita amichevole si disperava. Questo fa capire quanto la famiglia Moratti ami l’Inter. Non posso dirgli niente, non siamo stati fortunati per una serie di partite andate male. C’era forse troppa voglia di vincere da parte di tutti. Se non ci fossimo fatti male io e Ronaldo avremmo vinto, perché eravamo una super squadra, è mancata un po’ di fortuna. Il 5 maggio? Perdiamo l’ultima partita, mi chiama il Presidente durante la notte e io gli dico subito: “non vendermi Ronaldo”, ma sapevo che mi stava chiamando per quello. Alla fine è stato venduto, eravamo tutti distrutti. Il Presidente non voleva vendere Ronaldo, Ronaldo non voleva andare via ma chiedeva delle cose. La sua cessione ci ha lasciato un vuoto, era il più forte del mondo".


Tags: inter vieri Bobo TV

Articoli Correlati