Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, l'ammissione di Inzaghi: "Ci stiamo ancora leccando le ferite"

01/03/2022 23:30

Inter, l'ammissione di Inzaghi: "Ci stiamo ancora leccando le ferite" |  Sport e Vai

Il momento non è dei migliori, ma Simone Inzaghi sa che per uscire dalle crisi si può soltanto lavorare. E prima o poi, quel gol che manca da oltre 400 minuti arriverà. "E' stato un derby forse meno spettacolare rispetto agli altri - spiega Simone Inzaghi - ma c'è tanto in palio: una finale. Poi sono 180 minuti, le squadre non erano sciolte come in passato. Ora ci penseremo al ritorno ad aprile, vogiamo la finale sapendo che siamo in un momento difficile. E' già la 36esima partita dell'anno, dobbiamo recuperare brillantezza ma stiamo lavorando".

Condizione fisica precaria, questo è il leit-motiv.

"Stiamo giocando tanto, ma a parte un'occasione in cui abbiamo sbagliato un'uscita palla al piede, e una bella parata di Handanovic, non abbiamo rischiato più di tanto. Loro sono stati bravi in qualche situazione, ma ora stiamo lavorando per ritrovare la condizione e torneremo presto a segnare, abbiamo attaccanti forti".

Un calo fisiologico, quindi.

"Abbiamo giocato e spinto tanto da novembre a gennaio, ora in questo momento non stiamo giocando come prima: nel derby di campionato avevamo fatto 75 minuti alla grande fino al gol, e poi perdemmo. Stasera siamo stati meno brillanti ma c'è in palio una finale quindi vogliamo arrivarci entrambi. Le partite sono fatte di episodi, stasera derby bloccato per la posta in palio, ma stiamo lavorando, stiamo cercando di recuperare energie fisiche e mentali. Non è semplice, ma ora siamo al primo marzo con già 36 partite giocate, credo sia un record".

 

Allarme per l'involuzione di Barella?

"Non penso, non guarderei al singolo, penso in generale. Ora abbiamo recuperarato due giocatoiri importanti come Correa e Gosens, poi a livello fisiologico non solo Barella ma tanti hanno spinto tanto e ora sono un po' a corto di fiato. Ora siamo in un momento di transizione, ma gli ultimi dati fisici erano buoni,  anche con Genoa e Sassuolo. Stasera penso sia stato un pari giusto che lascia tutto aperto per il ritorno. Ci stiamo ancora leccando le ferite per quel derby perso 2-1". 
 


Tags: milan inter INZAGHI

Articoli Correlati