Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Juventus, spunta l'audio Var sull'episodio incriminato

13/02/2024 09:20

Inter-Juventus, spunta l'audio Var sull'episodio incriminato |  Sport e Vai

Nel corso della puntata di ieri di Open Var su Dazn è stato analizzato un caso dubbio relativo a Inter-Juventus della scorsa settimana, ovvero l'episodio del contatto tra Thuram e Danilo nell'area di rigore della Juve nel corso della sfida del Meazza. Al 34' il francese entra in area e Danilo interviene in scivolata, prendendo però anche l'attaccante. Tutto regolare: sugli sviluppi, poi, proteste per un presunto tocco di mano di Cambiaso. Tutto regolare anche in questo caso: il difensore interviene col petto.

Ecco l'audio   

Arbitro dice ai calciatori in diretta: “Palla piena, si gioca”. Poi il check del VAR: "Prima prende la palla, l’ho visto". Il controllo prosegue sul possibile tocco di mano di Cambiaso: "È sul corpo".Poi dopo la comunicazione all'arbitro: "Check completato”.

Il dirigente arbitrale Gervasoni spiega: "Vengono controllate tutte le situazioni. Danilo tocca il pallone e leggermente il piede di Thuram. Contatto non punibile. Silent check abbastanza veloce". Il componente della CAN commenta poi, con un suo giudizio personale, i casi Sommer-Nzola e Okoye-Milik: “Io personalmente vedo il portiere che colpisce pienamente il pallone – dice in riferimento all’episodio di Juve-Udinese – e poi si scontra con il difendente. Nel caso di Sommer, i due giocatori arrivano contemporaneamente, il pallone schizza in alto e poi vedo un pugno”.


Tags: juventus inter thuram

Articoli Correlati