Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Juve, spunta altra frase di Allegri: Calvo chiama i nerazzurri per scusarsi

28/04/2023 09:45

Inter-Juve, spunta altra frase di Allegri: Calvo chiama i nerazzurri per scusarsi |  Sport e Vai

Emergono nuovi dettagli e retroscena sull'infuocato dopo-partita di Inter-Juventus. Infuocato soprattutto per i bianconeri e in particolare per Massimiliano Allegri. Oltre alle offese e agli sberleffi già emersi subito dopo la gara ("Siete delle m..." e "Ma tanto arrivate sesti. Non dovete farli andare in Champions") la Gazzetta dello Sport riporta un altro virgolettato del tecnico, stavolta ai suoi calciatori negli spogliatoi di San Siro:

"Ma come si fa a perdere con una squadra di morti?". 

Parole offensive, che fanno il paio con la gazzarra e i teatrini che avevano contraddistinto la partita d'andata di Coppa Italia proprio contro i nerazzurri e il burrascoso finale del match di campionato col Napoli. Comportamenti che non piacciono agli stessi vertici della Juventus, in particolare alla nuova dirigenza (Andrea Agnelli è un altro che ultimamente aveva iniziato a sbroccare: si pensi soltanto agli insulti e al dito medio a Conte in occasione di un altro Juve-Inter). Francesco Calvo, in particolare, ha chiamato la dirigenza nerazzurra per scusarsi e rasserenare gli animi, consapevole che da parte interista non c'era stata alcuna provocazione (o presunta tale) in questa circostanza e che il nervosismo fosse tutto di Allegri. Scrive la Gazzetta:

“Da parte della Juventus nessuna presa di posizione ufficiale, però ieri Francesco Calvo ha telefonato alla dirigenza nerazzurra, per abbassare i toni e rientrare nei confini della buona educazione”.


Tags: massimiliano allegri inter-juventus Francesco Calvo

Articoli Correlati