Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Juve, l'ultimo duello di mercato arriva sulla fascia sinistra

30/01/2022 09:55

Inter-Juve, l'ultimo duello di mercato arriva sulla fascia sinistra |  Sport e Vai

Per i genitori avrebbe dovuto seguire le orme paterne e diventare un dirigente d'azienda ma lui ha scelto un'altra strada e per il momento sembra gli sia andata anche meglio. Andrea Cambiaso è uno dei prospetti più seguiti in serie A. Il mancino del Genoa sta scatenando una vera e propria asta di mercato dove rischia di svolgersi l'ennesimo braccio di ferro tra Inter e Juventus, con l'Atalanta come terza incomoda.

I bianconeri pensano a lui come erede di Alex Sandro, l’Inter invece nel caso in cui fallisse l'operazione rinnovo-Perisic, l'Atalanta per sostituire Gosens ceduto proprio ai nerazzurri.

Cambiaso è cresciuto nel Genoa, ha giocato in prestito all’Albissola ed al Savona in serie D, poi all’Alessandria in serie C. Il prestito all’Empoli di Dionisi (solo 7 presenze), poi il ritorno alla casa madre, dove ha esordito in serie A il 21 agosto 2021 contro l’Inter a San Siro. Il 30 agosto 2021 ha ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale italiana Under21, da parte del CT Paolo Nicolato, ed ha fatto il suo esordio con gli azzurrini il 12 novembre seguente, disputando da titolare la partita giocata a Dublino contro l’Irlanda, valevole per le qualificazioni agli Europei del 2023 e terminato 0-2 a favore dell’Italia. Ora le grandi d'Italia sono si di lui e tutto lascia pensare ad un nuovo duello Inter-Juve.


Tags: juventus inter cambiaso

Articoli Correlati