Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Julio Cesar: Onana ha una grande fortuna, la sfrutti

11/10/2022 08:55

Inter, Julio Cesar: Onana ha una grande fortuna, la sfrutti |  Sport e Vai

Dici Barcellona-Inter e non puoi non ripensare alla semifinale di Champions del 2010, quella gara di ritorno che spianò la strada per il trionfo col Bayen in finale per la band di Mourinho. Dopo il 3-1 dell'andata a San Siro i nerazzurri furono eroici a resistere in 10 ai blaugrana, perdendo solo 1-0. E un grazie speciale va dato a Julio Cesar che, parlando alla Gazzetta, ricorda il miracolo fatto su Messi che salvò qualificazione e Triplete

"Non so se la più bella, ma sicuramente è stata la parata più famosa e importante. Anche perché tutti me la ricordano. Non solo adesso, che c’è un nuovo Barça-Inter, ma sempre. “Come hai fatto quella volta con Messi?”, mi chiedono ancora".

Il brasiliano poi dà un consiglio a Onana in vista della sfida di stasera e in generale

 
"È talmente importante... Cosa volete che gli dica? Sarà già carico di suo. Tra l’altro, lui è cresciuto a Barcellona e avrà tanti ricordi e motivazioni aggiuntive. Se un tempo il pericolo numero uno era Messi, adesso in attacco loro hanno un altro fenomeno come Lewandowski: posso solo augurargli di fare una parata come la mia su Lewa..Non entro nelle scelte di Inzaghi, Onana è un portiere di grande potenzialità, ma dico che deve sfruttare al massimo la possibilità di giocare e allenarsi ogni giorno con un campione vero come Handanovic".

 


Tags: barcellona Julio Cesar Onana

Articoli Correlati