Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi spiega scelte Onana in porta e Calhanoglu play

16/10/2022 12:06

Inter, Inzaghi spiega scelte Onana in porta e Calhanoglu play |  Sport e Vai

Crisi addio? Presto per dirlo ma l'Inter che sta dando continuità a risultati e prestazioni sembra davvero aver ricominciato la risalita. Il pranzo è servito con i gol di Lautaro e Barella ma a brillare è stata la prova collettiva dei nerazzurri. Inzaghi a fine gara a Dazn  e a Sky spiega:

"Abbiamo avuto il controllo della gara dal primo al 94esimo, la squadra ha sviluppato bene. E' una partita che temevo, so come si esce da queste grandi sfide europee, ma la squadra in questi due giorni l'avevo vista concentrata, consapevole. Le cose vanno bene, ma dobbiamo lavorare sempre affinché vadano meglio".

E lui ci ha messo del suo stravolgendo la squadra:

"Non parlerei di rivoluzioni. Calhanoglu play aveva già giocato lo scorso anno. Per quanto riguarda la porta tutte le domeniche faccio una scelta. Handanovic dopo Barcellona ha avuto un problema alla mano, una lussazione al dito, e oggi non era disponibile. Onana in questi mesi sta dimostrando comunque di essere da Inter. Per tutti i ruoli voglio avere la possibilità di scegliere, a centrocampo oggi avevo quattro giocatori per tre ruoli. Da qui alla fine spero di recuperare i giocatori perché giocando ogni 2 giorni e mezzo è difficile"

Sul rischio esonero il tecnico dice

"In discussione noi allenatori lo siamo sempre. Anche a Roma nei sei anni, nonostante i trofei e i piazzamenti, qualche problemino c'è stato. Le cose non stavano funzionando nel migliore dei modi, si guardava in modo negativo alla scorsa stagione nonostante gli 84 punti e i due trofei. Ma siamo l'Inter, non potevamo essere felici per le 4 sconfitte in 8 gare. In campo i ragazzi si aiutano, questo è l'aspetto più positivo. Per quanto riguarda me stesso ho sempre guardato al lavoro, so ciò che è stato fatto"


Tags: inter INZAGHI Çalhanoglu

Articoli Correlati