Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi: Soddisfatto, siamo imbattuti nel girone. Ma con la Real avremmo meritato

12/12/2023 23:53

Inter, Inzaghi: Soddisfatto, siamo imbattuti nel girone. Ma con la Real avremmo meritato |  Sport e Vai

L'Inter incassa lo 0-0 a San Siro contro la Real Sociedad e si rassegna al secondo posto del girone di Champions League, cosa che comporterà un sorteggio tosto lunedì prossimo a Nyon per gli ottavi di finale.

Simone Inzaghi nella conferenza stampa post match comunque ha guardato il bicchiere mezzo pieno

Sono molto soddisfatto, ho fatto i complimenti ai ragazzi per il girone che hanno fatto, da imbattuti. Volevamo arrivare primi, fare una vittoria davanti ai nostri tifosi, ma davanti a noi c'era un avversario che si è dimostrato molto forte. Abbiamo fatto meglio di San Sebastian, non abbiamo concesso nulla e abbiamo avuto le occasioni per vincere la gara. Ho poco da dire ai ragazzi, abbiamo trovato una squadra molto aggressiva, che ha fatto ottime pressioni: onore a loro, è normale che abbiamo entrambe dodici punti e volevamo arrivare primi. Sappiamo che il sorteggio sarà meno agevole ma ci penseremo a febbraio.

Sui cambi decisi e sulla scelta di richiamare Thuram il tecnico ha parlato di una "scelta tecnica":

Avrei aspettato, anche perché nel primo tempo aveva lavorato tantissimo e poi ho deciso di cambiare lui. Ho avuto risposte importanti, avevamo qualche mancanza ma i ragazzi hanno risposto bene. Con Dumfries e Pavard, Cuadrado avrebbe giocato meno, ha dato grande disponibilità e lo ringrazio, perché ha fatto novantacinque minuti contro una squadra difficilissima.

Poi ha aggiunto:

 All'andata avrebbe meritato più la Real Sociedad, questa sera avremmo meritato più noi. È stata una serata di stimolo, di contentezza, di felicità. Siamo orgogliosi di quanto fatto, complimenti alla squadra e al pubblico: volevamo arrivare primi, ma abbiamo trovato un avversario di valore. Hanno palleggio e aggressioni, contro cui non è semplicissimo: l'hanno toccato con mano tante avversarie, quest'anno è la prima che pareggiano.

Inter che deve sempre vincere? Pressioni così fanno parte del gioco. Dobbiamo continuare così, per ora non ho nulla da dire ai ragazzi: hanno fatto un grandissimo lavoro, avevamo due obiettivi da centrare, il primo era la qualificazione ai mondiali per club. Domenica andremo a Roma poi la Coppa Italia: non dobbiamo fermarci, giocheremo tante partite ravvicinate.


Tags: inter INZAGHI Champions League

Articoli Correlati