Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi: Sentito qualcosa su Lukaku. Non è stato bello

04/04/2023 23:34

Inter, Inzaghi: Sentito qualcosa su Lukaku. Non è stato bello |  Sport e Vai

Intervistato da Mediaset al termine dell'1-1 nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus, il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, si tiene stretto un risultato comunque importante, ma non manca di mandare una frecciatina all'arbitro Massa per l'episodio che ha portato al rosso di Romelu Lukaku e, poi, alla rissa finale da cui sono uscite anche le espulsioni per Handanovic e Cuadrado.

Che cosa è successo alla fine?

Purtroppo ne è scaturito un parapiglia che ci priverà di Lukaku e Handanovic per la gara di ritorno... Lukaku ha esultato come ha sempre fatto. Dal campo si è percepito qualcosa di detto dal pubblico a Lukaku, ma io vado al di là di questo. Vedo un giocatore che segna, esulta e lì succede tutto quanto. Detto questo, devo essere lucido e penso che al ritorno non avrò Lukaku e Handanovic, che per noi sono fondamentali.

In merito alla prestazione, Inzaghi rivela:

La reazione dei ragazzi mi è piaciuta. Hanno fatto una grande gara. La squadra è venuta su un campo difficile, comandando la gara per quasi tutta la partita. Poi, non siamo riusciti a segnare, ma niente da dire ai regazzi. Anche se abbiamo preso gol, bravi i ragazzi. Questo è solo il primo round, poi ci sarà il ritorno nel nostro stadio e dovremo vincere.

Errore sul gol di Cuadrado?

Assolutamente sì. Certamente, dovevamo uscire prima per evitare il cross di Rabiot, poi abbiamo stretto troppo la diagonale. Non dovevamo prendere quel gol, perché di avvisaglie non ce n'erano state. Detto questo, i ragazzi hanno fatto una grande partita. Mi tengo la prestazione e, come detto, il mio giudizio non sarebbe cambiato al di là dell'1-1 o dello 0-0.

Pochi gol rispetto alla mole di gioco?

Sì, soprattutto nel 2023. Chiaramente è un problema che ci ha condizionato nelle ultime partite. La squadra avrebbe anche meritato risultati diversi, ma in questo momento dobbiamo lavorare di più, perché se facciamo bene non raccogliamo quello che meritiamo. Il pareggio di oggi è importante perché arriva in un momento delicato, anche con tante sfide concentrate nel mese di aprile.

Tifosi?

La nostra tifoseria è unica e impareggiabile. Basta vedere quello che è successo sabato con i tifosi che ci hanno sostenuto fino al 95' nonostante il ko. Siamo l'Inter, è normale che si aspettino risultati diversi. C'è stato un richiamo perché tutti ci aspettiamo di più e meglio. Stasera è stata un'ottima risposta dei giocatori a tutto l'ambiente.


Tags: inter juventus-inter simone inzaghi

Articoli Correlati