Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi si gode le cento in nerazzurro e rilancia

04/05/2023 00:44

Inter, Inzaghi si gode le cento in nerazzurro e rilancia |  Sport e Vai

Intervistato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta 6-0 contro il Verona, il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, analizza il momento, tornando anche sui periodi meno semplici di questa ultima fase di campionato:

Devo dire che la squadra è sempre stata bene. Anche quando non arrivavano i risultati, stavamo bene: creavamo, ma non riuscivamo a concretizzare. I ragazzi ci hanno sempre messo grande impegno, ero fiducioso. Classifica? Con questi tre successi è migliorata, ma occorre pensare subito alla prossima partita. Fattore Champions utile in campionato? Lavorare ogni giorno ci aiuta. Ascoltiamo poco e lavoriamo tanto, cercando di centrare traguardi prestigiosi... Tutti vogliono finire la stagione nel migliore dei modi.

Poi, tornando nuovamente sui periodi meno brillanti dell'Inter, Inzaghi spiega:

Certo, i risultati aiutano in tutto. Poi, in alcune gare, pur non vincendo, avremmo meritato ben altro... però, la squadra non ha mai mollato. Chiaramente, in campionato avremmo potuto fare meglio, ma mancano ancora diverse gare, che dobbiamo sfruttare per migliorare e arrivare nelle prime quattro.

Infine, sull'euroderby con il Milan e il traguardo delle cento panchine in nerazzurro, Inzaghi chiosa:

In questi anni, contro il Milan abbiamo giocato tante partite, sempre equilibrate. Noi continuiamo a lavorare. Avremo bisogno di tutti, perchè giochiamo ogni tre giorni e nel nostro campionato non ci sono gare facili. Panchina numero 100? Ne ho fatte 350 di fila... spero di continuare così...


Tags: inter verona simone inzaghi

Articoli Correlati