Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi rivela l’unica nota negativa della vittoria nel derby

05/02/2023 23:31

Inter, Inzaghi rivela l’unica nota negativa della vittoria nel derby |  Sport e Vai

L’Inter vince, lo fa con pieno merito anche se non riesce a chiudere una gara che ha tenuto in mano per quasi tutto il tempo. Simone Inzaghi sembra aver trovato la sua migliore Inter: dopo aver cominciato il mese di gennaio battendo il Napoli, ora comincia quello di febbraio con la vittoria del derby contro il Milan. A fine gara il tecnico nerazzurro è ovviamente molto soddisfatto. 

Ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo stradominato. Abbiamo vinto due derby in 20 giorni, il primo ci ha dato un trofeo. Ora dobbiamo pensare a noi e recuperare giocatori come Lukaku e Brozovic. Non guardiamo né avanti né dietro. L’unica pecca stasera è stata quella di tenere la gara in bilico fino alla fine. Potevamo essere più precisi in fase di finalizzazione. 

Non possono mancare i complimenti a Lautaro Martinez, ancora una volta tra i migliori in campo e ancora una volta decisivo. 

Già da gennaio scorso gioca a livelli strepitosi, ha un rendimento costante nonostante non sia riuscito a dargli momenti di riposo. Se lo merita per il suo lavoro quotidiano, ma parlare solo di lui è riduttivo. 

L’Inter sembra essere completamente cambiata dalla prima parte di stagione e Inzaghi prova a spiegarne i motivi. 

Abbiamo commesso qualche errore ma abbiamo perso per quattro mesi due giocatori come Lukaku e Brozovic che non si possono regalare a nessuno. Ma in questo quattro mesi abbiamo guadagnato un ottavo di Champions, vinto una Supercoppa e giocheremo le semifinali di Coppa italia. Abbiamo 43 punti, potevano essere di più ma ora dobbiamo andare avanti. 


Tags: milan inter simone inzaghi

Articoli Correlati