Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 21 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Inzaghi prova a togliere pressione alla squadra

27/09/2021 19:00

Inter, Inzaghi prova a togliere pressione alla squadra |  Sport e Vai

Simone Inzaghi presenta la sfide di domani sera contro lo Shakhtar Donetsk in quello che sembra essere diventato ormai una sorta di classico del calcio internazionale. L’Inter arriva alla seconda gara di Champions League dopo la sconfitta nella prima uscita con il Real Madrid e il pareggio di sabato contro l’Atalanta. Ma Simone Inzaghi non vuole caricare la squadra con troppa pressione per questo impegno.

E’ una gara molto importante ma non ancora decisiva. Penso che lo Shakhtar sia una squadra ben allenata, che gioca bene a calcio e che ha delle individualità importante. Dovremmo fare un’ottima partita sapendo che abbiamo fatto bene ancora contro l’Atalanta. Ho visto una bellissima reazione della squadra contro un avversario di grande valore. In questa gara mi auguro di vedere anche maggior equilibrio da parte nostra, attacchiamo con tanti uomini, sviluppiamo tanto calcio ma a volte dobbiamo cercare strade meno difficili, perché se si commette qualche errore si rischia di prendere dei contropiede pericolosi.

Pochi cambi di formazione

Il tecnico dell’Inter pensa di schierare la formazione tipo contro gli ucraini e quindi sarà lecito aspettarsi pochi cambi rispetto alle ultime uscite.

Siamo una squadra offensiva a cui piace sviluppare il gioco in ampiezza, ma possono capitare anche delle giornate in cui si commette qualche errore dal punto di vista tecnico e soffrire delle ripartenza. Dobbiamo cercare di avere più equilibrio ma senza snaturarci.


Tags: inter shaktar donetsk Champions League

Articoli Correlati